E finalmente arriva la Primavera: Sarò banale, ma a me piacciono molto gli alberi in fiore che si vedono in questa stagione…
Sotto casa mia c’è un albero piccolo di magnolia, e in questa stagione ha il suo momento di gloria. Per il resto dell’anno passa via inosservato con le sue foglie un po’ anonime.
E anche rosa più carico in altri giardini… O bianche con solo appena accennato il rosa all’attaccatura del gambo.
Ho trovato anche alcuni alberi , sembrano ciliegi, o peri, che probabilmente sono degli innesti di due varietà: con fiori sia bianchi che rosa… se osservate bene la foto, dallo stesso tronco si dipartono due rami che hanno i fiori di due colori diversi.
Ecco una bella gita da fare completamente in Bicicletta: si può partire da Arese e verso Garbagnate imboccare la ciclabile che costeggia il Villoresi in direzione Monza. In questa stagione, quando la passeggiata si addentra nel Parco delle Groane, tralasciando la spazzatura abbandonata dagli incivili, si può godere di bellissime fioriture di alberi.
La Natura si commenta da sé.
Amo fare gite in bicicletta e goderne il più possibile, è una attività che mi ricarica, e mi permette di sopportare le giornate buie e grigie, lugubri, piovose.
Una volta, in questa stagione, dipinsi proprio un albero di ciliegio in fiore.
Vedilo nei miei Paesaggi dell’Anima.
Tutto è effimero. Eppure certe ricorrenze effimere della Natura, sono sempre magiche e sempre ci rimettono in comunicazione con Madre Natura. Dopo l’inverno, dopo le giornate corte, e i cieli grigi, e il freddo, lo stupore per la primavera è sempre quello degli occhi del bambino.